Scuola Sicura

E’ leader nella formazione professionale in quanto è l’unica scuola in grado di svolgere l’attività didattica in qualunque città, paese o località con corsi pratici di informatica tenuti da insegnanti preparati e disponibili, in grado di istruire, stimolare e motivare tutti coloro che si affidano a questo nuovo tipo di insegnamento, metodico e ordinato, dai risultati veramente straordinari.

Siamo un team di professionisti che guardiamo ai tuoi obiettivi. Ed insieme li raggiungiamo

Il Nostro Gruppo

Le persone che compongono Scuola Sicura, sono erganizzate per garantirti l’efficienza senza perdite di tempo e la migliore qualità di insegnamento.

  • STRUTTURA ORGANIZZATIVA: si occupa sia dei contatti con le autorità sia di dare tutte le informazioni sui nostri corsi in modo totalmente gratuito a chiunque le chieda anche direttamente a domicilio. Per ogni zona c’è un team di persone che in maniera ciclica organizza i corsi secondo una programmazione annuale.
  • STRUTTURA DIDATTICA: i nostri insegnanti distribuiti su tutto il territorio sono professionisti nelle materie e formati internamente a Scuola Sicura su quello che è il metodo esclusivo di insegnamento.

Gli insegnanti sono gestiti da RESPONSABILI DI ZONA che coordinano l’attività generale di ogni provincia, dai rapporti diretti con gli studenti ai rapporti con le autorità del paese nonché controllano l’attività generale di tutto il centro didattico organizzando anche le selezioni per i nuovi docenti.
A fianco dei suddetti troviamo i FORMATORI che si occupano sia dell’addestramento dei nuovi docenti sia dell’ aggiornamento periodico di tutto il corpo insegnanti.

Il Nostro Metodo

Il Corso

Come funziona

L’approccio al mondo informatico è essenzialmente pratico e basato sul divertimento e sul gioco in un clima piacevole e stimolante. Anche per garantire questo clima di costante collaborazione ed interazione tra docente ed allievi, le classi sono a numero limitato: in questo modo ogni studente raggiungerà al 100% l’obiettivo che si è prefissato essendo seguito in maniera esclusiva dall’insegnante con la continua verifica delle corretta assimilazione della materia.
Il metodo utilizzato per l’apprendimento della materia è molto semplice e conciliabile con gli impegni giornalieri di ogni persona.
Si tratta di 166 lezioni teorico pratiche complessive: ogni 10 lezioni pratiche, da effettuarsi autonomamente con l’ausilio di testi e sussidi didattici multimediali messi a disposizione dalla Scuola, è impartita una lezione teorica della durata di due ore da svolgersi in classe insieme all’insegnante. In ogni lezione sono affrontati 10 argomenti in modo tale che nei successivi 10 giorni lavorativi, che precedono la successiva lezione, ogni studente possa assimilarli e svilupparli a casa.

Gli argomenti sono poi sviluppati dallo studente prima della successiva lezione con il costante supporto dei libri di testo e dei cd multimediali. L’insegnante, tramite strumenti come le aule virtuali, potrà verificare con l’allievo lo sviluppo del percorso informatico e la corretta assimilazione delle lezioni.
Il costante controllo dei progressi di apprendimento, prevede un test di verifica a metà corso che andrà a valorizzare i risultati conseguiti.

Gli insegnanti

I nostri insegnanti sono laureati o tecnici specialisti, che hanno ricevuto una specifica formazione  didattica. Il percorso di inserimento nel nostro organico per l’insegnamento, pone molta attenzione non solo sulle competenze tecniche acquisite, ma sulle  caratteristiche caratteriali ed umane del docente.

Materiale didattico

E’ sviluppato dal nostro settore sviluppo e  diversificato, in funzione al percorso didattico. Ogni percorso didattico prevede diversi manuali e cd-rom con programmi didattici di supporto ai  libri di testo.
Ogni singolo manuale è suddiviso in unità formative corredate di immagini ed esercizi, in maniera tale da fornire informazioni complete e costituire  il naturale proseguo delle lezioni sviluppate in aula. I cd-rom didattici mettono a disposizione degli allievi anche alcuni video corsi, oltre a materiale di  esercizi ed esercitazioni per lo svolgimento delle lezioni pratiche ed unità di progetto da svolgere autonomamente (a casa). Per i corsi di specializzazione, ove necessario,il materiale didattico della Scuola può essere integrato con manuali specialistici in funzione della peculiarità degli argomenti che il singolo gruppo di studio intende, insieme al docente, sviluppare. Tutto il materiale didattico, resta  alla fine del corso, in possesso dell’allievo in modo da consentire una continua verifica delle competenze acquisite e la possibilità,grazie al software didattico esclusivo,di consolidare ed approfondire le conoscenze in funzione delle singole necessità.